Insurance Trade

Un ecosistema phygital per gli intermediari Contenuto sponsorizzato

La start up Greenia ha realizzato una soluzione tecnologica supportata dall’intelligenza artificiale per semplificare il flusso di lavoro di agenzie e compagnie, con un’attenzione particolare all’inclusione del cliente

Un ecosistema phygital per gli intermediari
Greenia srl broker assicurativo, società iscritta al registro delle start up innovative dal 2022, annuncia il proprio ingresso nel mercato. Greenia ha realizzato un software che ha l’ambizione di definirsi il primo ecosistema phygital di intermediazione assicurativa nel mercato italiano. Potenziata dalle più moderne tecnologie collegate all’intelligenza artificiale per permettere ai player del mercato assicurativo di beneficiare a pieno dei vantaggi di queste innovazioni. 

L’ecosistema dell'azienda italiana aiuterà intermediari e compagnie a risparmiare tempo e denaro eliminando enormi quantità di dati e azioni duplicate, semplificando così l'accuratezza dei dati e il servizio.

“È essenziale la creazione di un flusso di lavoro digitale automatizzato che permetta di potenziare e valorizzare l’attività degli intermediari assicurativi”, afferma Michael Condarcuri Eboli, amministratore delegato di Greenia. 

La società prevede di continuare gli sviluppi tecnologici per alleggerire gli intermediari e permettere loro di svolgere il proprio lavoro nella più totale leggerezza, sgravati da compiti ripetitivi e burocratici.

Le applicazioni supportate da IA dovrebbero automatizzare l'attività assicurativa e rendere i processi più efficienti, accessibili e coerenti, promette l'azienda. Ciò dovrebbe permettere la gestione efficiente di casi che altrimenti richiederebbero un elevato impegno manuale da parte di intermediari e compagnie assicurative e che sarebbero di conseguenza costosi.

Greenia favorisce l’inclusione del cliente finale mettendo a disposizione una mobile application completa che permette traduzioni istantanee nella lingua madre di cui necessita oltre a ottenere uno strumento di prossimità essenziale per la conservazione dei documenti, la modifica dei contratti e il supporto e la gestione nella fase di sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti